Caffetteria

di quartiere

Chi siamo

Siamo ragazzi intorno ai trent’anni (fino a che età possiamo definirci ragazzi?) che nel 2012 hanno fondato la Cooperativa Sociale Raggio e che credono in un modello di business che mette al centro le persone e non il profitto.

All’interno della caffetteria Andirivieni promuoviamo inserimenti lavorativi di ragazze e ragazzi appartenenti a categorie svantaggiate, con particolare attenzione a soggetti con disabilità, ex detenuti, rifugiati politici o ragazzi che arrivano da percorsi di tossicodipendenza e alcoolismo.

La caffetteria

All’interno della nostra caffetteria puoi sempre fare una pausa gustando un buon caffè biologico ed equo e solidale. È uno spazio perfetto anche per organizzare feste e ricevimenti: gli stuzzichini della nostra cucina faranno felici grandi e bambini!

Dal giovedì alla domenica vienici a trovare per l’aperitivo e il sabato non perdere l’appuntamento con l’Aperitilt, in collaborazione con l’associazione Tilt Music: ogni settimana, durante l’aperitivo, potrai ascoltare la musica di un artista diverso!

Il commercio equo e solidale

Promuoviamo realtà basate su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Le materie prime

Riserviamo la massima attenzione alle materie prime e ai produttori ai quali ci rivolgiamo, sempre con un occhio di riguardo al nostro territorio.

Gli eventi

Siamo sempre al lavoro per creare nuovi momenti di aggregazione: aperitivi musicali, feste, tornei. Ogni scusa è buona per stare insieme!

Un buon caffè? Un aperitivo? Un amaro?
Ogni occasione è buona per ritrovarsi nella caffetteria di quartiere.

Conosci il nostro amaro Miraggio?

L’amaro sociale di Mirafiori: è pensato e realizzato con una nostra ricetta esclusiva, con erbe e spezie “cooperative”, ed è pronto per farsi conoscere e amare.

Vieni a provarlo in Caffetteria!

Dettaglio della bottiglia di Amaro Miraggio: vieni ad assaggiarlo alla Caffetteria Andirivieni
Foto del team di Cooperativa Sociale Raggio

Crediamo nella valorizzazione della dignità umana attraverso il lavoro

Per la Cooperativa la scelta di operare nell’ambito della ristorazione ha voluto essere non solo un modo per supportare processi di inclusione sociale di soggetti svantaggiati ma anche un modo per creare, in maniera formale e informale, integrazione con il territorio. Si è così sviluppata una rete di relazioni sociali solide e si è diventati nel contempo un luogo di aggregazione per tutti.

Dettaglio dell'interno della Caffetteria Andirivieni: tavoli in legno e quadri appesi alle pareti colorate.
Dettaglio dell'interno della Caffetteria Andirivieni: pareti colorate, quadri appesi, mensole con piante

Dove siamo?

La Caffetteria Andirivieni fa parte della Cascina Roccafranca, il centro socio-culturale polivalente di Mirafiori Nord.

La Cascina Roccafranca è stata inaugurata nel 2007 e fa parte della Rete delle Case del Quartiere di Torino. Nei suoi 2.500 metri quadrati di spazio le persone si incontrano, svolgono attività, sviluppano progetti e vivono momenti di aggregazione.

Vieni a prendere un caffè in Cascina

Lunedì – Venerdì
08:00 – 12:00
15:00 – 19:00
Sabato – Domenica
Chiuso

Vuoi saperne di più?

Seguici sui social e scopri perché non siamo la solita Caffetteria
Altrimenti compila il seguente form:

Via Edoardo Rubino, 45
10137 Torino TO

+39 011 1950 3860

andirivieni@coopraggio.it