Osteria

a corto raggio

Chi siamo

Siamo ragazzi intorno ai trent’anni (fino a che età possiamo definirci ragazzi?) che nel 2012 hanno fondato la Cooperativa Sociale Raggio e che credono in un modello di business che mette al centro le persone e non il profitto.

All’interno dell’Osteria Andirivieni promuoviamo inserimenti lavorativi di ragazze e ragazzi appartenenti a categorie svantaggiate, con particolare attenzione a soggetti con disabilità, ex detenuti, rifugiati politici o ragazzi che arrivano da percorsi di tossicodipendenza e alcoolismo.

La cucina

Riserviamo la massima attenzione alle materie prime e ai produttori ai quali ci rivolgiamo. Promuoviamo il “chilometro giusto”, effettuiamo gli acquisti della frutta e della verdura seguendo il ciclo delle stagioni. Accompagniamo i nostri piatti con vini di piccoli produttori del territorio, molti dei quali provenienti da agricoltura biologica.

È una cucina semplice, fatta di passione e genuinità, coordinata dalle sapienti mani dei nostri chef Dario ZannolfiStefano Ilarini e Elena Parlangeli.

Menù sempre nuovo

Il nostro menù cambia ogni due mesi e viene scelto dopo lunghe sedute di discussioni e assaggi.

Piatti per tutti

Sosteniamo la varietà e l’inclusione, per questo offriamo piatti adatti alle intolleranze e alle scelte alimentari di ognuno.

Prezzi contenuti

Siamo molto attenti a garantire un prezzo equo senza scendere a compromessi sulla qualità delle materie prime.

Riserviamo la massima attenzione alle materie prime e ai produttori ai quali ci rivolgiamo, sempre con un occhio di riguardo al nostro territorio.

Foto del team di Cooperativa Sociale Raggio

Crediamo nella valorizzazione della dignità umana attraverso il lavoro

Per la Cooperativa la scelta di operare nell’ambito della ristorazione ha voluto essere non solo un modo per supportare processi di inclusione sociale di soggetti svantaggiati ma anche un modo per creare, in maniera formale e informale, integrazione con il territorio. Si è così sviluppata una rete di relazioni sociali solide e si è diventati nel contempo un luogo di aggregazione per tutti.

Dettaglio dell'interno dell'Osteria Andirivieni: quadri e grafiche alle pareti, portabottiglie in legno e selezione di vini
Interno dell'Osteria Andirivieni: archi di mattoni, tavoli in legno e, sullo sfondo, portabottiglie con selezione di vini

Dove siamo?

L’Osteria Andirivieni fa parte della Cascina Roccafranca, il centro socio-culturale polivalente di Mirafiori Nord.

La Cascina Roccafranca è stata inaugurata nel 2007 e fa parte della Rete delle Case del Quartiere di Torino. Nei suoi 2.500 metri quadrati di spazio le persone si incontrano, svolgono attività, sviluppano progetti e vivono momenti di aggregazione.

Vieni a scoprire la nostra cucina

Lunedì
12:00 – 14:00
Martedì – Sabato
12:00 – 14:00
19:15 – 22:00
Domenica
12:30 – 14:30

Vuoi saperne di più?

Seguici sui social e scopri perché non siamo la solita Osteria
Compila il seguente form per mandarci una richiesta di prenotazione
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Inserisci un numero compreso tra 1 e 30.
Logo Andirivieni

Via Edoardo Rubino, 43/A
10137 Torino TO

+39 011 1950 3860

andirivieni@coopraggio.it